Attraverso l’arte e la pittura, esprimo il mio sentire, per comprendere e raccontare il senso profondo del femminile.
Nel 2013 la pittura si evolve, la singola rappresentazione non basta più, i tempi e la storia cambiano insieme alla perdita dei valori.
Questo smarrimento collettivo si ripercuote anche sulle mie opere, gli stati d’animo,i pensieri ,e tutto l’universo interiore del femminile traspaiono dalla postura delle figure, è l’Essenza ad emergere ad andare al di là del contingente verso una nuova dimensione.
In questa fase pittorica, i contorni dei corpi iniziano a dissolversi fino a fondersi con lo spazio luminoso.
Lo studio della luce diventa protagonista, il colore è quasi monocromatico, mentre le figure appaiono come proiettate nello sfondo completamente bianco.
La ricerca artistica continua trovando nuove soluzioni tecniche, che passano da morbide velature in contrasto con particolari materici che fuoriescono dalla tela, rendendo l’immagine più tridimensionale per coinvolgere lo spettatore trasportandolo verso l’opera.
Con la mostra ” Metamorphosis” racconto in questo storico 2020 e al di là della paura, il processo di transizione che ognuno di noi ha dovuto attraversare, un raccoglimento in solitudine per ascoltare e dialogare con la propria anima riscoprendone la bellezza e i sentimenti per una nuova rinascita, così come una farfalla si apre alla metamorfosi . Deborah Coli